Ultima modifica: 13 aprile 2016

Violenza sulle donne: uomini vigliacchi! (Video realizzato dai ragazzi del corso CAT)

Gli allievi del corso Costruzione Ambiente e Territorio, sotto la supervisione della prof.ssa Calenda, hanno realizzato un bellissimo video dal titolo “Violenza sulle donne: uomini vigliacchi!”, che propone un’interessante intervista ad Angela Battaglia. Con questo lavoro l’Istituto parteciperà al concorso nazionale “Sky TG24 per le scuole”.

I ragazzi del Geometra, anche se privi degli adeguati supporti tecnologici, con originalità e una buona dose di fantasia sono riusciti a produrre un lavoro che offre spunti di riflessione su un tema che le cronache continuano tristemente a sottoporre all’attenzione dell’opinione pubblica.

Violenza sulle donne: uomini vigliacchi!

qualità videoPer visualizzare in qualità HD avvia il video e clicca sulla rotellina dentata quindi seleziona qualità 1080

Tutto schermoPer visualizzare a tutto schermo

*****

Alunni partecipanti all’iniziativa:

Produzione: Rocco Scuruchi

Regia: Matteo Murdaca

Scriptwriter: Nicola Garreffa – Domenico Barbaro

Riprese: Giuseppe Larosa – Nicola Zavaglia – Domenico Alvaro

In studio: Domenico Zappavigna – Selene De Francesco

Inviata: Cecilia Panetta

Editor: Matteo Tropeano

Docente responsabile:

Prof.ssa Giusy Calenda

Collaborazioni

Ha collaborato alla realizzazione del lavoro la prof.ssa Concetta Gullace

Ringraziamenti

Il Dirigente scolastico Francesco Sacco, la responsabile del progetto prof.ssa Calenda, i docenti e tutti gli alunni dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Guglielmo Marconi” di Siderno rigraziano Angela Battaglia per la disponibilità dimostrata e il grande messaggio educativo che grazie al suo contributo è stato veicolato all’interno della comunità scolastica.