BIBLIOTECA "VITO PAPALUCA"

Il patrimonio librario della Biblioteca dell'Istituto si aggira intorno ai 10.000 volumi, 6.000 brani musicali, 3.500 e-book ed oltre 100 audiolibri. Vi sono presenti tutte le discipline e molte enciclopedie, fra cui notevole è l'edizione della Treccani. La biblioteca possiede inoltre 1.000 testi antichi compresi tra la fine del 1800 ed i primi anni del 1900, a seguito della donazione del Preside Vito Papaluca della propria biblioteca. Nel corso di questi anni si sono organizzati, all'interno dei locali bibliotecari, diverse attività di promozione della lettura e di biblioteconomica. La biblioteca acquista ogni anno diverse novità di narrativa più apprezzate del momento, secondo le richieste dell'utenza interna ed esterna.

Sportello d'Ascolto

L’iniziativa vede quali destinatari tutti gli alunni dell’Istituto ed i genitori, i quali, volendo, possono prenotarsi in apposito registro presso la sala lettura dell’ Istituto.

Anno di contestazioni studentesche, stravolgimenti sociali, lotte armate e ideologie politiche, il 1968 è stato l’anno in cui i movimenti di massa hanno fatto sentire maggiormente il proprio valore e la propria voce

Dona un libro
alla tua Biblioteca

CONTEST FOTOGRAFICO
locandina dizionario inclusione